Borgaro: strade chiuse per la festa patronale, sabato il mercato in via Ciriè


L’ordinanza n.42 del 25 settembre elenca le limitazioni del traffico in città da oggi, venerdì 27 settembre a domenica 29. Mercato in centro anche martedì mattina 1 ottobre.

Al via il clou dei festeggiamenti per la patronale di Borgaro, che prende il via stasera con lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Una tre giorni che porterà qualche disagio ai residenti in termini di limitazioni del traffico, soprattutto per chi abita nelle vie più centrali della città. A tal fine gli uffici comunali hanno emanato un’ordinanza che elenca giorno per giorno i vari divieti. Vediamoli nel dettaglio.

VENERDI’ 27 settembre -A partire dalle ore 20,45 solenne processione per le vie della città con partenza dal parcheggio di Piazza della Fontana adiacente la chiesa dei SS. Cosma e Damiano e a seguire lo spettacolo pirotecnico in via Bertino (zona cimitero). DIVIETI – Dalle ore 18 alle ore 24 divieto di transito in via Bertino, divieto di sosta con rimozione forzata e la fermata per tutti i veicoli nel tratto di strada compreso tra le intersezioni con via SS. Cosma e Damiano e via San Giovanni e nel Piazzale antistante la Chiesa dei SS. Cosma e Damiano (Piazza della Fontana) esclusi veicoli autorizzati per lo svolgimento della manifestazione;

SABATO 28 settembre Mercato e Notte Bianca lungo l’area mercatale di via Ciriè, il controviale di via Ciriè, piazza Europa e via Lussemburgo dalle ore 6 alle ore 24. DIVIETI – Divieto di transito dalle ore 14:30 alle ore 24, divieto di sosta con rimozione forzata e la fermata (esclusi operatori commerciali autorizzati) nelle seguenti vie: via Ciriè (dall’intersezione con via Settimo sino a Piazza della Repubblica), piazza Europa, piazza della Repubblica, via Lussemburgo, via Francia (con istituzione del doppio senso di circolazione per consentire ai residenti ed alle auto in sosta negli appositi stalli di uscire verso il controviale di via Italia).

DOMENICA 29 settembre – 29° edizione Fiera dei SS. Cosma e Damiano DIVIETI – Divieto di transito, di sosta e di fermata dalle ore 6 alle ore 24 nelle seguenti vie: via Ciriè (da via Svizzera a piazza Vittorio Veneto), via Svizzera, via Lanzo (controviale), via Caselle, via Francia, via Inghilterra, via Lussemburgo, via Costituente (da via Settimo a via Roma), piazza Vittorio Veneto, piazza Europa, via Santa Cristina (tra via Costituente e via Gramsci), via Gramsci (tra via Don Milani e Via Settimo), via Italia (tra via Settimo e via Francia), piazza dell’Agorà. Divieto di transito in viale Martiri della Libertà (tra via Lanzo e via Torino) e via Torino (tra viale Martiri della Libertà e via Milano).


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio