Borgaro: atmosfera carnevalesca per alcune associazioni del territorio


Sabato scorso si è svolto il Carnevale Lucano con la tipica lotteria del caciocavallo, mentre questa settimana è la volta del San Valentino in Maschera degli Amici Campani.

dalla Redazione

Siamo già entrati nell’atmosfera del Carnevale, e alcune associazioni locali hanno dato il via ai consueti eventi, all’insegna del divertimento e in alcuni casi ricordando le tradizioni della propria terra d’origine.

Un esempio è il Carnevale dell’associazione Lucani di Borgaro “Orazio Flacco”, che ha “aperto le danze” dei festeggiamenti proponendo il “Carnevale Lucano 2020” nella serata di sabato 8 febbraio. Grande partecipazione da parte dei cittadini, che hanno affollato il Salone Parrocchiale della chiesa dei SS. Cosma e Damiano per una serata all’insegna di qualche sfiziosa bugia -preceduta da un piatto di fagiolata- e della musica coinvolgente del duo “Madi & Augusto”, che ha permesso ai presenti di scatenarsi nelle danze. Non sono mancati due appuntamenti ormai consolidati: la tradizionalissima Lotteria del Caciocavallo e la premiazione della maschera più bella. Quest’anno il riconoscimento è andato a Nunzia Valente, con la sua rappresentazione della Primavera.

Questa settimana invece, per l’esattezza sabato 15 febbraio presso l’Hotel Atlantic, si terrà il “San Valentino in Maschera” a cura degli Amici Campani. Come accade ormai da diversi anni, l’associazione unisce infatti le due ricorrenze, Carnevale e San Valentino soprattutto per cercare di non far sentire soli coloro che, in quest’ultima celebrazione, non hanno un cavaliere o un’accompagnatrice. Due feste al prezzo di una, per una singola serata all’insegna del divertimento e della voglia di stare insieme. Tema di questa edizione 2020 sarà la Serata di Gran Gala, quindi tutti i partecipanti sono invitati a vestirsi con la massima eleganza. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare Angelina Pascarella al numero 333/28.17.612.


Commenti

commenti