La consigliera comunale del Movimento 5 Stelle poco prima di Natale ha assunto la carica di Presidente della Consulta Istruzione, Formazione Professionale e Politiche del Lavoro dell’ANCI Piemonte.
dalla Redazione
Poco prima di Natale, la borgarese Cinzia Tortola ha acquisito una nuova, importante carica. La consigliera comunale di opposizione, unica esponente in assise del Movimento 5 Stelle, ha infatti assunto il ruolo di Presidente della Consulta Istruzione, Formazione Professionale e Politiche del Lavoro dell’ANCI Piemonte, l’associazione nazionale dei comuni italiani. L’elezione della Tortola si è tenuta in occasione della prima riunione della Consulta, svoltasi alla presenza dei tre Vicepresidenti di ANCI Piemonte: Barbara Azzarà, Consigliera Delegata all’Istruzione, al Sistema Educativo e all’Orientamento della Città Metropolitana; Rocchino Muliere, Consigliere di Novi Ligure e Stefano Costa, Vicesindaco di Baveno.
“Passione, preparazione e impegno sono i principi a cui mi ispiro -ha spiegato Cinzia Tortola, subito dopo la sua nomina. “Sono onorata di questo nuovo incarico, che cercherò di svolgere con la massima dedizione e trasparenza”. Tra i primi obiettivi della Consulta vi è ora il miglioramento dell’accessibilità ai centri di formazione dislocati sul territorio piemontese, soprattutto nelle aree periferiche dove la mobilità è più difficile.