VOLONTARIATO – Un concerto in favore della Caritas di Borgaro


La serata evento, promossa dall’Agenzia di Sviluppo Territoriale Sinapsi con il patrocinio del Comune, si svolgerà venerdì 21 febbraio presso la Sala Polivalente di Cascina Nuova. Sul palco i casellesi Five Hundred, Eclettic@ e gli artisti di Clamor e i suoi Amici. I fondi raccolti saranno destinati a delle famiglie in stato di difficoltà economica.

FIVE HUNDRED

dalla Redazione

Venerdì 21 febbraio, presso la Sala Polivalente di Cascina Nuova a Borgaro, si svolgerà un Concerto di Solidarietà in favore della Caritas locale, promosso dall’associazione Sinapsi con il patrocinio del Comune. Ad esibirsi sul palco per quasi tre ore di spettacolo i casellesi Five Hundred, recentemente ospiti di Casa Sanremo, i torinesi/borgaresi Eclettic@ e i cantanti di Claimor e i suoi Amici, un gruppo di artisti riuniti tra cui anche qualche borgarese. L’ingresso sarà a offerta libera e i fondi raccolti saranno devoluti all’ente di volontariato.

“Attualmente i nuclei famigliari che accedono ai servizi offerti dalla Caritas parrocchiale di Borgaro sono 41 -nel 2014 erano 60- per un totale di circa 100 persone assistite tutte residenti a Borgaro. Qualche anno fa gli aiuti consistevamo principalmente in pacchi viveri personalizzati, in funzione dei componenti del nucleo: questi avevano e hanno tutt’ora cadenza mensile e per le persone che lo richiedono sono consegnati direttamente a domicilio. Tuttavia, con l’acuirsi della crisi sempre più spesso ci siamo sentiti chiedere aiuto per le bollette delle utenze domestiche, per l’affitto di casa, trasporti e farmaci. Per rispondere concretamente a queste esigenze è stato costituito un fondo di solidarietà, nel quale vengono convogliate tutte le offerte in denaro che a vario titolo sono indirizzate alla Caritas. Per dare qualche cifra, gli aiuti economici erogati nel corso degli anni dal 2011 al 2019 -esclusi i pacchi viveri- sono mediamente di 2.500 euro l’anno. Quindi ben venga il contributo di chi voglia aiutarci ad aiutare” ha spiegato il Coordinatore della Caritas borgarese Rino Patrono.

Vista l’esiguità dei posti in teatro, circa 220, è consigliabile la prenotazione al numero 383.74.59.130.


Commenti

commenti