Borgaro diventa “Plastic Free” in occasione della giornata di domenica 18 aprile


La manifestazione si svolgerà dalle 14 alle 16.30 con ritrovo in via Stati Uniti. Chi desidera, potrà ritrovarsi all’ora indicata in via Stati Uniti -angolo via Stura- per raccogliere plastica e rifiuti della zona, iscrivendosi al link nell’articolo.

dalla Redazione

Domani, domenica 18 aprile è la giornata del Plastic Free: iniziativa organizzata dall’omonima associazione, che dal 29 luglio 2019 si occupa di informare e sensibilizzare il maggior numero di persone in merito alla pericolosità della plastica, in particolare su quella monouso. Quest’ultima, infatti, non solo inquina, ma uccide anche il nostro ecosistema. L’associazione, inoltre, è impegnata su molteplici fronti: dalla raccolta nelle spiagge e città al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni, dal Plastic Free Walk al Plastic Free Diving.

Durante la giornata saranno 150 gli appuntamenti che si svolgeranno in contemporanea in tutta Italia, con l’obiettivo di rimuovere oltre 100.000 kg di plastica e altri rifiuti. Tutte le attività verranno svolte in forma singola e non di gruppo, in totale sicurezza e nel rispetto delle normative anti Covid-19. Tra i comuni che hanno deciso di aderire a questa lodevole iniziativa c’è anche quello di Borgaro. Nel pomeriggio di domenica, dalle 14 alle 16.30, con ritrovo in via Stati Uniti -angolo via Stura– chiunque vorrà dovrà solamente iscriversi al seguente link https://www.plasticfreeonlus.it/…/18-apr-borgaro-torinese/ e arrivare “armato” di buona volontà, mascherina e guanti, ricordandosi sempre di rispettare il distanziamento sociale. Per maggiori informazioni è possibile contattare Federica Gino al numero 347/79.46.834.

Si informa inoltre che per l’occasione, dalle 13.30 alle 17, il tratto di via Stati Uniti compreso fra via Stura e via Canavere verrà chiuso al traffico.  


Commenti

commenti