Borgaro e il concorso dei “Balconi Scintillanti”


200 euro in buoni spesa da spendere nei negozi del paese a chi farà il più bel addobbo del balcone, davanzale o finestra della propria abitazione (150 al secondo e 100 al terzo). Lo scopo è rendere esteticamente più bella la città durante il periodo natalizio. Iscrizione gratuita entro il 17 dicembre, premiazione domenica 19 dicembre. LEGGI IL REGOLAMENTO.

dalla Redazione

Leggi e/o scarica il nuovo numero digitale di SullaScai.net LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

Borgaro e i Balconi Scintillanti” è un’iniziativa pensata dall’amminstrazione comunale e dall’associazione Sinapsi per stimolare i cittadini ad addobbare ed illuminare balconi, davanzali e finestre delle proprie abitazioni in modo da aumentare l’impatto visivo e rendere le strade e le piazze della città in qualcosa di suggestivo e “magico”. Il concorso, a iscrizione gratuita, è aperto a tutti coloro che abitano nel Comune di Borgaro, I partecipanti dovranno allestire all’esterno della propria casa (no cortili, androni e giardini), in maniera visibile dalla strada pubblica, una composizione di luci e addobbi entro le ore 12 del 17 dicembre 2021.

Entro questo termine gli stessi dovranno inviare una e-mail di iscrizione all’indirizzo info@associazionesinapsi.org o un messaggio whatsapp o SMS al numero 373.74.59.130. Ogni partecipante dovrà esporre un contrassegno da affiggere al balcone identificativo della partecipazione al concorso con la scritta ben visibile anche di sera “BORGARO E I BALCONI SCINTILLANTI 2021”. La giuria che decreterà i vincitori sarà composta da cinque membri: un/a rappresentante del Comune di Borgaro, un/a rappresentante dell’associazione Sinapsi, un/a giornalista locale del territorio, un/a artista conosciuto/a che vive sul territorio, un rappresentante del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Borgaro. I nomi dei membri della giuria saranno resi noti al momento della premiazione.

La premiazione del concorso si terrà domenica 19 dicembre 2021, ore 11.30, in piazza Europa, durante il Mercatino di Natale, davanti all’ingresso di Palazzo Civico. Il vincitore del concorso riceverà 200 euro in buoni spesa (ogni buono ha un valore di 10 euro) da spendere nei negozi di Borgaro che aderiscono all’iniziativa (al momento già una trentina). Buoni per 150 euro al secondo classificato e 100 al terzo.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio