Torna la Corri e Cammina a Borgaro: l’appuntamento è per il 24 ottobre


L’associazione In Ricordo di Enzo, dopo un anno di assenza causato dalla pandemia, ha riaperto le iscrizioni. Alcune novità, per un solo, grande obiettivo: raccogliere fondi da destinare all’UGI.

SULLASCIA.NET NUMERO DI SETTEMBRE 2021 LEGGI IL GIORNALE SCARICA IL GIORNALE

di Giada Rapa

All’inizio di settembre dello scorso anno, dalla pagina Facebook dell’associazione In Ricordo di Enzo si apprendeva la decisione di annullare l’edizione 2020 della Corri e Cammina a Borgaro a causa dell’incertezza legata all’emergenza sanitaria in atto, che non avrebbe permesso lo svolgimento, in totale sicurezza, della manifestazione. La promessa, però, era quella di rivedersi nel 2021.

Una promessa che è stata mantenuta, dal momento che la nona edizione del Memorial Enzo De Santo si svolgerà tra meno di una ventina di giorni, nella mattinata di domenica 24 ottobre. “Per noi si tratta di una ripartenza, o forse di un nuovo inizio” spiega Diana Zoggia, Presidente dell’associazione e mamma del giovane Enzo. Quest’anno, infatti, tra nuove normative e obbligo di Green Pass, al contrario delle edizioni precedenti non è possibile ipotizzare i numeri della partecipazione, anche se la manifestazione è sempre stata molto sentita e sostenuta dai borgaresi e non solo. Da una parte perché in tanti conoscevano Enzo -scomparso troppo presto a causa di una malattia- e conoscono i genitori Diana e Raffaele, dall’altra perché questi ultimi sono sempre riusciti a coniugare il ricordo del figlio a un evento sportivo che ha come base uno scopo benefico. Come da consolidata tradizione, infatti, tutto il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all’UGI, l’Unione Italiana Genitori contro il tumore dei bambini.

Ma questa nuova edizione porta con sé alcuni cambiamenti, come la scelta di non proporre la corsa competitiva. Una seconda novità riguarda il percorso, che si diramerà totalmente all’interno del Parco Chico Mendes -con ritrovo a partire alle ore 8 presso il Chico Loco e partenza alle 9.30– con la possibilità di scegliere il percorso da 4 km o da 7 km a seconda del livello di allenamento. Per iscriversi è possibile recarsi presso il 4 punti dedicati del territorio: De Santo Srl (via Reiss Romoli 160, Torino), Bar Cremeria del Centro (via Lussemburgo 15, Borgaro), Idee in Testa Parrucchieri (viale Martiri della Libertà 31, Borgaro) e Chico Loco (via Lanzo 1, Borgaro) oppure utilizzare la piattaforma on line all’indirizzo www.endu.net. L’adesione sarà anche possibile il giorno stesso dell’evento. Ai primi 750 iscritti verrà anche consegnata la maglietta tecnica dell’evento, quest’anno di colore blu per omaggiare la nostra Italia e le sue molteplici vittorie in ambito sportivo.

Nella stessa giornata, ma a partire dalle 11, si svolgerà anche una gara di Cross Regionale targata FIDAL che coinvolgerà i giovani fino ai 15 anni di età.


Commenti

commenti