Anche il parco Chico Mendes è cardioprotetto


Da qualche giorno il Dae è posizionato all’interno del chiosco Chico Loco, nei pressi dell’ingresso principale dell’area verde. Sabato scorso è stata presentata l’iniziativa che ha portato all’acquisto del macchinario.

dalla Redazione

Da qualche settimana anche il più grande parco borgarese è dotato di un dispositivo DAE. Il macchinario, presente all’ingresso dell’area verde, all’interno del ristobar Chico Loco, è stato acquistato proprio dal locale grazie alle serate di beneficienza organizzate la scorsa estate in collaborazione con l’associazione Bersaglieri di Borgaro e l’associazione Sinapsi. Per rimarcare l’importanza del gesto, legato alla maggiore sicurezza che d’ora in poi avrà il parco sotto questo aspetto, i promotori dell’iniziativa hanno organizzato sabato 16 aprile una conferenza stampa alla presenza del Sindaco Claudio Gambino, dell’assessore Eugenio Bertuol e del consigliere comunale con deleghe allo Sport Paolo Massa.

“Ci eravamo dati questo obiettivo – ha spiegato Manuel Vennettilli, gestore del Chico Loco – e siamo riusciti a raggiungerlo, perché il parco è molto frequentato, e lo sarà ancora di più nei prossimi mesi con l’arrivo della bella stagione. Tutto il mio personale presto seguirà un corso per essere in grado di utilizzare il DAE, si spera mai, in caso di necessità”. Il Sindaco, invece, ha ringraziato il privato e le associazioni che hanno reso possibile questo acquisto rendendo il territorio borgarese sempre più cardioprotetto.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio