La Juventus Femminile si aggiudica il 1° Trofeo Memorial Vincenzo Barrea


BORGARO – Nella 41a edizione del Maggioni-Righi, invece, fuori tutte le torinesi. Stamattina le semifinali tra Sassuolo-Genoa e Atalanta-Pro Vercelli. Le vincenti si affronteranno in finale alle 17.15.

di Giada Rapa

Terza giornata di intense emozioni nella 41a edizione del Maggioni-Righi. Nel pomeriggio, il Sassuolo si è imposto sul Borgaro Nobis per 3-0, mentre la Pro Vercelli ha battuto la Juventus 2-0. Un risultato che, inaspettatamente, ha portato alla vittoria, nel Girone A, del Sassuolo e della Pro Vercelli: fuori, quindi, i padroni di casa e la squadra della Juventus, che nei primi due giorni è sempre stata in testa al girone. Per quanto riguarda il Girone B, la vittoria del Genoa sul Lascaris per 2-0 e il pareggio per 0-0 del Torino contro l’Atalanta, ha fatto accede alle semifinali quest’ultima e la formazione ligure. Nella mattinata odierna, quindi, si scontreranno Sassuolo-Genoa (ore 9.30) e Atalanta-Pro Vercelli (10.45): i risultati ottenuti decreteranno le sfide finali che si terranno a partire dalle 16.

Ma la terza giornata ha decretato anche la vittoria della squadra della Juventus Femminile, che si è così aggiudicata il primo premio del quadrangolare 1° Trofeo Memorial Vincenzo Barrea. Si è classificata seconda la Sampdoria, terza l’Inter -che ha anche conquistato il premio per la squadra più disciplinata– e quarto il Toro. Durante la cerimonia sono anche stati consegnati i premi speciali: Miglior Portiere e Miglior Difensore a Margherita Vaccarino e a Martina Cocino, entrambe del Toro; Miglior Centrocampista a Greta Bellagente della Juventus; Miglior Attaccante a Erika Di Cataldo dell’Inter; Capocannoniere e Miglior Giocatrice del Torneo rispettivamente a Giada Lopez e Nicole Lazzeri, entrambe della Sampdoria.


Commenti

commenti