Borgaro: arriva il CHICO LOCO DJ CONTEST


La gara è aperta a tutti ad un costo di partecipazione di 25 euro. Al 1° classificato un’iscrizione gratuita annuale a MOAI Agency, agenzia di fama mondiale per DJ Produttori, con sede in Spagna (Alicante). Adesioni entro il 10 luglio 2022. Giurato e special guest Christian Pinna DJ.

dalla Redazione

Metti una location fresca e avvolta nel verde alle porte di Torino, il parco Chico Mendes, in una sera d’estate, sabato 23 luglio, con tanti giovani, e non solo, che ballano al giusto ritmo dell’hip hop, dell’elettronica, dell’house e techno. Esatto: stiamo parlando del 1° CHICO LOCO DJ CONTEST, la grande sfida all’ultimo mix organizzata dall’associazione Sinapsi con il sostegno del Comune di Borgaro. I DJ concorrenti, infatti, si contenderanno il titolo di Maestro della Console sfidandosi in una esibizione “live” in modalità digital (utilizzo di CD e brani MP3).

LE REGOLE – La partecipazione al contest costa 25 euro e per iscriversi è necessario compilare in tutte le sue parti il modulo di adesione (scaricabile qui insieme al Regolamento del Contest). Al concorso possono partecipare tutti (i minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori e presentare una liberatoria) per esibirsi in una performance di 5 minuti durante i quali dovranno effettuare tre mixaggi. Come già scritto sopra, i generi musicali ammessi sono hip hop, house e techno e qualsiasi tipo di elettronico.

LA GIURIA – Tre esperti del settore valuteranno e decreteranno i primi tre classificati in base ai criteri del senso ritmico (capacità di mettere a tempo i brani rispettando la corretta metrica), tecnica del mixaggio (capacità di rispettare la musicalità nella miscelazione), impatto sulla piazza e presenza scenica. (capacità di coinvolgimento del pubblico presente). Uno dei giurati, anche in qualità di special guest, è Christian Pinna, rinomato DJ borgarese molto conosciuto in Spagna.

I PREMI – Il 1° classificato vincerà un’iscrizione annuale a MOAI Agency, agenzia di fama mondiale per DJ Produttori, con sede in Spagna (Alicante), il 2° un sintetizzatore Korg Volca, il 3° un paio di cuffie Pioneer.

TERMINE DI SCADENZA – Ci si può iscrivere al contest entro e non oltre le ore 12 del 10 di luglio 2022 inviando una mail a info@associazionesinapsi.org allegando modulo d’iscrizione, liberatoria (in caso di concorrente minorenne) e contabile del bonifico di 25 euro intestato ad associazione Sinapsi c/c Banca Sella 052649726150 IBAN: IT32S0326830110052649726150 causale ISCRIZIONE CHICO LOCO DJ CONTEST 2022.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio