Durante l’incontro, alle neo mamme ricordare è stato ricordato l’appuntamento del prossimo 29 settembre alle ore 21, presso la Sala Conferenze di Cascina Nuova, con l’ostetrica Manuela Marano.
di Giada Rapa
Sono state numerose le famiglie che, nel pomeriggio di giovedì 8 settembre, hanno accolto l’invito dell’amministrazione comunale per ricevere in dono il Pacco di Benvenuto: un modo simbolico, ma allo stesso tempo concreto, per accogliere nella comunità cittadina i nuovi nati borgaresi.
“Oggi siamo qui a celebrare la forza della vita, e lo dice uno che qualche settimana fa ha rischiato di perderla” ha esordito il Sindaco Claudio Gambino, sdrammatizzando anche sul problema cardiaco che lo ha colpito circa un mese fa, ma che fortunatamente si è risolto in modo positivo. Accanto a lui la consigliera Virna Gemelli e il consigliere Salvatore Giuseppe Insalaco, che hanno preso il testimone del progetto ideato dall’ex assessora prima ed ex consigliera delegata poi Marcella Maurin,-ora tra le file dell’opposizione del Consiglio Comunale di Mappano- sentitamente ringraziata in più di un’occasione. Durante l’incontro è stato illustrato il contenuto del pacco -che verrà consegnato in questi giorni alle famiglie che non hanno potuto partecipare- con diversi prodotti indispensabili per la cura dei neonati e gentilmente offerti dalla COOP di Borgaro e alcuni buoni sconto di attività commerciali del territorio. Senza dimenticare il Passaporto Culturale, che permette ai genitori e ai piccoli, nel loro primo anno di vita, di visitare gratuitamente i 40 musei aderenti.
La consegna dei Pacchi di Benvenuto è stata anche l’occasione per ricordare l’incontro del prossimo 29 settembre alle ore 21, presso la Sala Conferenze di Cascina Nuova, con l’ostetrica Manuela Marano. L’appuntamento in questione è rivolto alle neomamme, ma anche alle donne di qualsiasi età che desiderano confrontarsi con uno specialista.