Borgaro: è nato il circolo di Fratelli d’Italia


Presentato ufficialmente nella giornata di ieri, il gruppo conta al momento una quindicina di iscritti. Il consigliere comunale Latella: “L’obiettivo è crescere per essere protagonisti alle prossime elezioni comunali del 2024”.

di G. D’A.

Anche se sul territorio il partito è politicamente attivo da anni, nuovo di zecca è invece il circolo cittadino di Fratelli d’Italia, nato ufficialmente nella giornata di ieri, mercoledì 14 settembre, e presentato ai media presso una sala privata dell’Hotel Atlantic. Cerimonieri dell’avvenimento, il consigliere comunale di minoranza Marco Latella, appartenente al Gruppo Sciandra, e Maurizio Marrone, assessore regionale, tra le diverse deleghe, alle Politiche Sociali e dell’Integrazione Socio-Sanitaria.

Latella, nel suo breve intervento ha sottolineato i motivi che hanno portato alla nascita della sezione borgarese di FdI. “Dopo anni di presenza in città- ha esordito – nasce questo circolo per mettersi al servizio dei bisogni della cittadinanza, in contrapposizione alla politica dei personalismi e dei favori agli amici degli amici a cui assistiamo”. Latella ha aggiunto che in questo frangente sarà lui il referente del gruppo, in attesa che gli iscritti si esprimano nel nominare un coordinatore. Anche sull’eventuale nome del circolo la decisione spetterà ai tesserati. Per chiudere, il consigliere ha dichiarato che sicuramente uno degli obiettivi di questa costituzione è avere il tempo di crescere “per essere protagonisti alle prossime elezioni comunali del 2024”.

Marrone, dal canto suo, ha parlato in generale del partito, della sua progressiva affermazione in tutto il Paese, del difficile momento storico che stiamo vivendo, delle prossime elezioni del 25 settembre. Poi, focalizzando lo sguardo più sul locale ha affermato che “il veloce aumento di consensi che Fratelli d’Italia sta avendo ci chiede una maggiore presenza sui territori affinché questo stesso consenso non sia fugace”. Infine, l’assessore ha spronato i suoi anche lui parlando delle comunali borgaresi del 2024: “Nessuna roccaforte è inespugnabile” auspicando un cambio di guardia a Palazzo Civico dopo tanti anni di governo del centro sinistra.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio