Borgaro: la bibliotecaria va in pensione, le scuole ringraziano per il suo operato


Sandra Rainero è stata salutata da una delegazione di alunni per il prezioso lavoro svolto in questi 35 anni di attività e per aver contribuito a infondere l’amore per la lettura.

dalla Redazione

“Con la tua passione, con l’amore per il tuo lavoro che hai svolto giorno dopo giorno con grandissimo entusiasmo e tenacia, sei riuscita a far capire ai nostri bambini quanto sia importante leggere, per imparare a conoscere meglio se stessi e gli altri senza alcun pregiudizio; per colorare e arricchire le nostre vite con nuove emozioni e inaspettati nuovi sentimenti; per imparare a volare nel mondo infinito dei nostri sogni”. Sono solo alcuni passaggi della lettera firmata dalla Dirigente Scolastica Lucrezia Russo e da tutto il corpo docente della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Borgaro Torinese e dedicata alla Bibliotecaria Sandra Rainero.

La donna, ormai prossima alla pensione, nella mattinata di mercoledì 16 novembre è stata salutata da una delegazione della Scuola Primaria -con cinque classi secondarie della Defassi e della Grosa- recatasi presso la Biblioteca Comunale di Cascina Nuova. I piccoli alunni, coordinati dall’insegnante Francesca Randazzo e accompagnati dalla Dirigente, hanno dedicato a Rainero due canzoni sul tema della lettura, leggendo anche filastrocche e poesiole. I moltissimi pensierini dei bambini, preparati per l’occasione insieme alle insegnanti, sono inoltre stati rilegati in un diario e donati alla bibliotecaria come ricordo della giornata e come segno tangibile del suo operato in questi 35 anni di attività al fianco dei giovani lettori.


Commenti

commenti