Borgaro: “Loro di Napoli” sbarca a Cascina Nuova


L’appuntamento, previsto per sabato 12 novembre, porterà gli spettatori a viaggiare tra le varie faccettature del capoluogo campano, passando dalla poesia, alla musica e al teatro.

dalla Redazione

Numero digitale di ottobre LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

Un viaggio virtuale, alla scoperta di Napoli e di tutte le sue splendide venature artistiche: dalle canzoni, passando per le sonorità e la poesia, fino a raggiungere il teatro. Tutto questo grazie allo spettacolo del gruppo Loro di Napoli, che sabato 12 novembre si esibirà presso il Cinema Teatro di Cascina Nuova a partire alle ore 21.

“E’ un viaggio per conoscere tutte le sfaccettature di una città, Napoli, che con i suoi interpreti nelle discipline artistiche, si è fatta valere in tutto il mondo. Porteremo gli spettatori a conoscere i personaggi caratteristici -come la sciantosa, il guappo oppure la macchietta– e renderemo omaggio ai grandi interpretidella canzone come Renato Carosone, Pino Daniele, Massimo Ranieri e ai grandi autori come Libero Bovio, Salvatore Di Giacomo. Ma anche ad altri eccellenti esponenti della napoletanità come Totò e Eduardo De Filippo” spiegano i membri del gruppo. Senza dimenticare artisti più contemporanei, come Gigi D’Alessio -autore di Napule- Gigi Finizio e Sal Da Vinci, per concludere con una guest star, il napoletano di adozione Lucio Dalla.

Sul palco saliranno Mario Broglio -voce e batteria- Tony Cuomo, Nicola Grimaldi ed Elvis Zanardo -voce e chitarra- Pino Caccamese al contrabbasso e al basso elettrico, la voce solista Patrizia Cuomo, Emanuele Festa alle percussioni accompagnato da Daniela La Mendola, Mimmo Mirabelli alla fisarmonica e alla tromba, Filippo Pellitteri al pianoforte e alle tastiere, per concludere con la violinista Yulia Verbitskaya.


Commenti

commenti