Della possibile partenza di un altro professionista aveva accennato un’alta carica del Comune, il quale però, dopo aver ascoltato l’interessato, smentisce al momento questa possibile defezione.
di G.D’A.
Tempi duri per diverse centinaia di cittadini borgaresi, alle prese in questi giorni con la prassi burocratica del cambio del medico, dopo la chiusura dello studio del dottor Paolo Grillone, avvenuta il 1° aprile . “Vista la lista di attesa che si è creata per la sostituzione del dottore – ci racconta una cittadina – ho appuntamento al Distretto ASL di Borgaro per il 26 aprile, tra circa 20 giorni. So che magari potevo muovermi prima, ma sembra che la situazione al momento sia un po’ caotica ed incerta“. “Anche io sono in attesa – racconta un altro residente – e siccome mi è spuntato un dolore all’occhio, lunedì scorso sono dovuto ricorrere ad una visita privata, molto costosa”.
E come detto, questi disagi li stanno vivendo tante altre persone, che nei prossimi giorni saranno costrette a scegliere un dottore anche a Caselle o Mappano, perché in città non ci sono quasi più posti. E pensare che il tutto poteva peggiorare ancora di più se fosse stata confermata la notizia delle dimissioni di un altro professionista, notizia che è stata prima paventata e poi, per fortuna, smentita da un alta carica comunale.
Tuttavia, ora si attendono provvedimenti certi da parte dell’azienda sanitaria, che dovrebbe inviare in tempi brevi almeno un sostituto per tamponare in parte la grossa falla di copertura sanitaria che si è venuta a creare dopo il forfait disciplinare e giudiziario di Giuseppe Delicati e le dimissioni del già citato Grillone. Una risposta per smussare i malumori di tanti pazienti, mentre c’è già chi parla di raccolta firme se non si avranno contromosse all’altezza da parte dell’ASL TO4.