Borgaro: tutto pronto per la prima edizione del Memorial Michele Mandes


Organizzato dall’Atletica Venturoli, si svolgerà domenica 13 marzo con ritrovo alla pista podistica di via Bertino, presso la sede della società. Un evento per far finalmente ripartire lo sport dopo due anni difficili.

di Giada Rapa

NUMERO DIGITALE SULLASCIA.NET DI FEBBRAIO LEGGI IL GIORNALE SCARICA IL GIORNALE

L’appuntamento è per domenica 13 marzo alle ore 8 in via Bertino 1, presso la sede della società sportiva Atletica Venturoli. Qui prenderà il via la manifestazione di Corsa Campestre, 1° Memorial Mandes Michele -organizzata proprio dalla Venturoli- approvata dalla FIDAL Comitato Regionale del Piemonte e valevole anche per il Circuito di Atletica del Comitato UISP Ciriè Settimo Chivasso. Elementi che, uniti al Gran Prix Esordienti, ne fanno un evento ricco di pregi, proprio come ha sottolineato Emiliano Nasini, consigliere della FIDAL Comitato Provinciale di Torino, nel corso della conferenza stampa svoltasi mercoledì 2 marzo. Senza contare che il percorso è vicino alla pista podistica dedicata a Pietro Mennea.

“Questa manifestazione è quasi un sogno: siamo talmente contenti che non ci sono parole” ha commentato Sandro Venturoli, Presidente della società, che non ha nascosto le difficoltà degli ultimi due anni. Parte del discorso è stato inoltre dedicato alla scelta di dedicare la manifestazione a Michele Mandes, scomparso due anni fa. “Michele è stato un atleta, ma soprattutto un amico. Per qualche tempo è anche stato tra i nostri sponsor e ci ha sempre stimolato nel seguire il Settore Giovanile e nell’organizzare eventi e momenti conviviali. Una persona eccezionale, che ha sempre dimostrato un grande amore per la squadra”. Commossa la famiglia, presente alla conferenza stampa, che ha sottolineato quanto Mandes amasse la corsa e vedesse nell’Atletica Venturoli una seconda famiglia.

A entrare nel dettaglio della manifestazione è stato Luca Cesiano, che da quest’anno si occupa della parte organizzativa e comunicativa. “Contrariamente alle previsioni, attendiamo oltre 500 atleti: gli allentamenti delle restrizioni contro il CoVid-19 ci fanno pensare che avremo molte più adesioni. Ma il tema della sicurezza rimane prioritario, per questo le partenze delle diverse Categorie saranno scaglionate. Quelle Giovanili avranno inoltre un percorso a parte, anche per creare meno difficoltà nella circolazione”. Presenti alla conferenza anche il Sindaco Claudio Gambino e il consigliere delegato allo Sport Paolo Massa, che hanno sottolineato l’importanza della manifestazione per far ripartire lo sport borgarese.


Commenti

commenti