La scelta è caduta su tre associazioni che si sono particolarmente distinte durante la pandemia. “In quei tragici giorni, queste realtà hanno collaborato attivamente con l’amministrazione e il territorio, a beneficio di tutti i cittadini” ha ricordato l’assessora Angela Grimaldi.
dalla Redazione
NUMERO DIGITALE SULLASCIA.NET DI FEBBRAIO LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE
Dopo un lungo periodo di inattività, il 21 febbraio scorso è tornata a riunirsi la Commissione Solidarietà del Comune di Caselle. Sotto la presidenza del Sindaco Luca Baracco, la Commissiona ha dedico di devolvere la somma residuale di 3 mila euro “ad alcune realtà di volontariato che si sono distinte per l’elevato valore sociale delle loto attività” ha spiegato l’assessore alle Pari Opportunità Angela Grimaldi. Una decisione presa all’unanimità, dopo aver verificato che non esistessero casi di effettiva urgenza privi di risposte in altre forme.
La scelta, considerata la gestione dell’emergenza legata al Covid-19, è caduta su tre sodalizi che non hanno mai fatto mancare il loro impegno durante la pandemia: la Caritas di Caselle, alla quale va la maggior parte dell’importo, ovvero 2 mila euro; la Croce Verde Sezione di Borgaro-Caselle e la Croce Rossa Sezione di Mappano, che riceveranno entrambe 500 euro. “In quei tragici giorni, queste realtà hanno infatti collaborato attivamente con l’amministrazione e il territorio, a beneficio di tutti i cittadini” ha ricordato ancora Grimaldi. Nel corso dell’incontro sono stati inoltre analizzato gli strumenti a disposizione della Commissione Solidarietà, “fermo restando il fatto che la stessa ha valore consultivo nei confronti della Giunta, e pertanto non può predisporre percorsi di progettualità, né sostituirsi alle funzioni del Consorzio Socio Assistenziale”.