Caselle e il “Suzuki Save the Green”


L’iniziativa ambientalista promossa dalla grande azienda dei motori si svolgerà sabato 9 aprile alle ore 12 con ritrovo presso l’Ecocentro cittadino di via delle Cartiere.

dalla Redazione

Suzuki Save the green” è l’annuale appuntamento in cui i dipendenti di Suzuki Italia compiono un gesto concreto a favore dell’ambiente. Sabato 9 aprile, attrezzati di guanti, pinze e sacchi, i dipendenti della multinazionale e le loro famiglie, insieme ad amministratori locali e cittadini della zona, raccoglieranno i rifiuti per riqualificare la riva del fiume Stura. I Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e la Protezione Civile forniranno il supporto necessario, attivandosi affinché i rifiuti raccolti vengano rimossi tempestivamente.

Suzuki Save The Green è un appuntamento per celebrare la Giornata Mondiale della Terra e organizzato ogni volta in un Comune diverso. Nel 2021 si è scelta l’Area Industriale di Robassomero, immersa nel parco Regionale della Mandria, dove si trova la sede di Suzuki Italia. In questa occasione sono state raccolte 2,7 tonnellate di rifiuti, che vanno sommate alle oltre 10 tonnellate di rifiuti in aree urbane e rurali raccolte negli anni precedenti.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio