Arriva anche a Borgaro la corsa camminata benefica “Just The Woman I Am”


La Virtual Edition della manifestazione per raccogliere fondi a sostegno della ricerca universitaria sul cancro si svolgerà il 5 marzo alle ore 14.30 grazie all’impegno della Consulta per la Donne Borgaresi.

di Giada Rapa

Nata ufficialmente nel 2020, nel pieno della pandemia, la Consulta per le donne borgaresi soprattutto nell’ultimo anno ha dato il via a una serie di eventi e di appuntamenti che mettono il benessere delle donne al centro. Tra questi, per esempio, ricordiamo gli incontri con l’ostetrica Manuela Marano nell’ottica di creare una rete di supporto e condivisione. Quest’anno inoltre, in occasione dell’8 Marzo, la Consulta ha deciso di promuovere sul territorio la Virtual Edition della Just the Woman I Am, manifestazione ideata dal CUS Torino a sostegno della ricerca universitaria sul cancro.

Anche sul territorio borgarese la camminata si svolgerà domenica 5 marzo a partire dalle 14:30: in questo orario è fissato l’incontro in Piazza Europa 2 –davanti al municipio– per tutti coloro che vorranno aderire. Per partecipare è necessario iscriversi singolarmente al seguente link https://jtwia.org/iscrizione-singoli/ e seguire le indicazioni per il ritiro del kit che verrà fornito ai partecipanti. “Sono veramente contenta che la Consulta si sia accreditata per la promozione di questa iniziativa sul territorio. È un modo per permettere non solo di raccogliere ulteriori fondi, ma anche per permettere la partecipazione di coloro che non riescono a recarsi in Piazza San Carlo a Torino. Mi auguro che Borgaro il 5 marzo si tinga di rosa” ha commentato la Presidente Marcella Maurin. Dopo la camminata, intorno alle ore 16, seguirà un momento di commemorazione presso il nuovo giardino botanico situato lungo via italia.

In occasione della Festa della Donna, inoltre, la Consulta parteciperà a un altro evento, questa volta promosso dall’ANPI di Borgaro Sezione “Ercolina Suppo”. Nella giornata dell’8 marzo, infatti, nello stesso giardino botanico precedentemente citato, verrà installata una panchina rossa realizzata dai ragazzi del Centro Diurno.


Commenti

commenti