Borgaro: al via la festa dei 90 anni di fondazione del gruppo locale degli Alpini


L’associazione si prepara a celebrare questo importante traguardo con una serie di appuntamenti che si svolgeranno in questo week end. Previsto anche un incontro con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo.

di Giada Rapa

Si prepara un fine settimana di festa per il Gruppo Locale degli Alpini, giunti ormai al 90° anno della loro fondazione. Un traguardo di rilievo, che verrà celebrato attraverso una serie di eventi che coinvolgeranno anche gli studenti e le studentesse dell’Istituto Comprensivo borgarese.

Si inizia oggi, venerdì 21 aprile, giornata che vedrà un doppio appuntamento. Il primo si svolgerà al mattino, con l’incontro tra le classi 5e della Scuola Primaria e il Gruppo Alpini di Borgaro presso la sede di questi ultimi, in via Stura 2, per un momento di condivisione di valori e di riflessione. In tale occasione, gli alunni canteranno il nostro Inno Nazionale, “Il Piave Mormorava” e “Sul Cappello”, recitando anche la “Preghiera dell’Alpino”. Il secondo appuntamento della giornata è invece previsto alle ore 21 presso la Chiesa dei SS Cosma e Damiano, con un evento musicale che vedrà la partecipazione del Coro Alpino di San Maurizio Canavese e del Coro Baita Caviet di Leinì.

Domani, sabato 22, alle ore 10, sarà invece il momento di portare l’Onore ai Caduti attraverso la deposizione di una corona d’alloro presso il Mausoleo situato all’interno del cimitero comunale. Conclusione domenica 23 aprile, con il consueto ritrovo in Piazza della Repubblica alle ore 9, con la successiva sfilata per le vie cittadine, gli omaggi a caduti e la santa messa.


Commenti

commenti