San Maurizio Canavese: profumi e colori per la manifestazione “Dolce Fiore”


Domenica 16 aprile è ritornato il tradizionale appuntamento dedicato a piante e fiori, ma anche articoli e prodotti da giardinaggio. Durante la giornata è stato anche possibile visitare la Mostra “Le immagini della Fantasia” in Casa Marchini Ramello.

di Francesca Venuti

La primavera è, per antonomasia, la stagione del rinnovamento e della rinascita della natura. Natura che, domenica 16 Aprile presso il Comune di San Maurizio Canavese, è stata protagonista con i suoi colori e con i suoi profumi, della tradizionale manifestazione dolce fiore. Un evento che, come dice il nome ha snodato per le vie cittadine diverse bancarelle floreali, ma anche con piante, articoli e prodotti da giardinaggio. Immancabile la presenza delle associazioni locali, come la Caritas, la Croce Rossa e la Protezione Civile.

Nel corso della giornata è stato inoltre possibile recarsi presso Casa Marchini Ramello per la visita della Mostra “Le Immagini della Fantasia”: un’esposizione frutto della collaborazione tra il Comune di San Maurizio Canavese, la Fondazione CSMC Bibliopan e la Fondazione Štěpán Zavřel di Sarmede, rientrante nel progetto locale Nati per Leggere/Crescere con la Cultura realizzato anche grazie contributo della Compagnia di San Paolo di Torino. “La mostra –visitabile fino al 20 maggio– è un’occasione per valorizzare il territorio, attivare collaborazioni virtuose con soggetti già attivi in ambito artistico, regalare alla comunità l’occasione di fruire di un angolo di bellezza, riportare l’attenzione sull’albo illustrato e la sua creativa meccanica, promuovere la Biblioteca Civica quale luogo di incontro, stimolo e crescita”.


Commenti

commenti