L’iniziativa, che si svolgerà in tutto il Piemonte, vedrà anche il coinvolgimento della Croce Verde Torino con le sezioni territoriali di Borgaro–Caselle, Ciriè e Venaria Reale. Durante la giornata si potrà provare l’esperienza di essere volontario soccorritore.

dalla Redazione
Corsi gratuiti di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica e di utilizzo del defibrillatore, simulazioni di interventi di soccorso in emergenza, nozioni di primo soccorso e massaggio cardiaco, percorsi sensoriali relativi allo stato di ebbrezza, visite guidate delle sedi con informazioni sui presidi e la strumentazione delle ambulanze, nonché su come diventare volontari soccorritori. Sono questi i punti chiave dell’Open Day ANPAS, che coinvolgerà tutto il Piemonte nella giornata di sabato 11 novembre e al quale aderisce anche la sezione Borgaro–Caselle della Croce Verde Torino.
Dalle 10 alle 18, presso la sede di Cascina Nuova, i volontari della Sezione attenderanno i visitatori per trascorrere qualche ora tra simulazioni di Primo Soccorso e far provare loro l’emozione di far parte di un equipaggio soccorritore. “Soccorritore per un’Ora” è infatti il titolo dell’iniziativa della Croce Verde, che auspica anche di trovare nuove leve – soprattutto tra i giovani – desiderose di impegnarsi per aiutare gli altri. Per info e prenotazioni è necessario compilare il form https://forms.office.com/e/PSvYtSz6F7