Borgaro: due esibizioni per la Banca del Tempo


Nelle scorse settimane, i membri del sodalizio hanno portato allegria e spensieratezza presso le Residenze di Volpiano e di Nole in occasione della “Festa dei Nonni”.

di Giada Rapa

Oggi è più che mai, con una quotidianità frenetica e la necessità dei genitori di lavorare, i nonni sono diventati un preziosissimo alleato, pronti a gestire i nipoti anche a costo di limitare il loro tempo libero. Per questo motivo, nel 2005 in Italia è stata istituita la “Festa dei Nonni”, che viene celebrata il 2 ottobre.

Al fine di portare un sorriso e regalare un momento di spensieratezza a tutti quei nonni – o comunque anziani – che si trovano nelle Case di Riposo, il Coro della Banca del Tempo di Borgaro si è recata in due strutture per allietare gli ospiti con le sue melodie canore.

La prima esibizione si è tenuta venerdì 29 settembre a Volpiano presso la Residenza “Anni Azzurri”, la seconda a Nole presso la RSA “Piovano Rusca” mercoledì 4 ottobre. Il coro anche in questa occasione è stato diretto dalla dottoressa Rosanna Chiusano e accompagnato alla chitarra dall’amico di sempre Tony Panarelli.

“In entrambi i luoghi è stata portata agli ospiti una piantina fiorita in dono: un modo simbolico per regalare la vita, la rinascita e la continuità della gioia dello stare insieme” ha commentato con entusiasmo la Presidente del sodalizio, Maria Mainini.


Commenti

commenti