I numerosi soci che hanno aderito all’iniziativa, per andare ad ammirare da vicino le splendide sculture di neve di Valloire, in Francia.

di Giada Rapa
Dal 17 al 20 gennaio, presso il Comune francese di Valloire -rinomata località sciistica- si è tenuto il 40° Concorso Internazionale di Sculture sulla Neve. Un evento che, come da tradizione, ha coinvolto squadre di artisti provenienti da tutto il mondo, che nei giorni in questione hanno dato vita a opere straordinarie.
Sabato 21 gennaio un nutrito gruppo di soci e di simpatizzanti della Banca del Tempo di Borgaro hanno avuto il piacere di ammirare da vicino queste splendide sculture di neve, grazie a una gita organizzata proprio dal sodalizio guidato da Maria Mainini. “Complice anche una giornata soleggiata, abbiamo passato delle ore spensierate rimirando queste fredde statue bianche, passeggiando tra le vie del paese innevato e assaggiando le specialità locali – ha raccontato la Presidente – appuntamento che ha dato inizio a questo 2023, speranzosi di poter finalmente riprendere a organizzare eventi in completa sicurezza“.