Borgaro: inaugurata la nuova area ludica e fitness tra via Lanzo e via Garibaldi


Un parco giochi per i più piccoli, un percorso fitness, un campo da Calcio a 5 e uno da Basket per il nuovo spazio adiacente il parco commerciale di recente apertura.

di Giada Rapa

La giornata non è sicuramente stata delle migliori, con una fitta nebbia che avvolgeva cose e persone. Eppure, nonostante tutto, sono stati non pochi i cittadini che si sono riuniti nella mattinata di domenica 10 dicembre per l’inaugurazione della nuova area ludica e fitness, adiacente il parco commerciale situato tra via Lanzo e via Garibaldi, di recente apertura.

“Grazie per essere intervenuti nonostante il freddo e grazie alla Lo.Vi Basket per il costante supporto” ha esordito il sindaco Claudio Gambino, citando l’associazione di pallacanestro che durante la mattinata ha testato il nuovo campo da gioco. Campo che, in realtà, non è ancora giunto completamente a conclusione, dal momento che in primavera la pavimentazione verrà abbellita dalle opere di alcuni street artist. “Inauguriamo oggi uno spazio polivalente, un’area giochi per i bambini, un campo da basket – che il sindaco ha invitato i giovani presenti di sfruttare – e alcune attrezzature sportive. Un pezzo di città che prende vita dove prima non c’era nulla”.

Accanto al primo cittadino anche Vittorio Brillada – che si è occupato della fattiva realizzazione dello spazio – e Alberto Di Tanno di Intergea, ai quali si deve la ricalibrazione del progetto, nato inizialmente per essere un parco commerciale auto.  


Commenti

commenti