L’atleta paralimpico borgarese si è recentemente classificato per i Campionati Italiani di Tiro a Segno che si svolgeranno a Milano dal 26 settembre al 1° ottobre.

di Giada Rapa
Ormai lo conosciamo bene: Massimo “Massy” Giandinoto è un atleta paralimpico che nel suo percorso sportivo ha vinto più di una medaglia in diverse discipline –atletica, rafting, tiro a segno– nonché un modello positivo per tanti giovani, grazie anche al progetto che porta avanti nelle scuole di tutta Italia al fine di essere uno “spunto motivante” e insegnare loro a non arrendersi nelle difficoltà.
E, mentre il periodo estivo ha ovviamente messo in pausa gli incontri con i ragazzi e le ragazze in attesa dell’inizio dell’anno scolastico 2023/2024, Massy ha continuato a ottenere successi sportivi. L’ultimo in ordine di tempo è stato l’ammissione ai Campionati Italiani di Tiro a Segno che si svolgeranno dal 26 settembre al 1° ottobre a Milano.
L’ennesima riprova dell’impegno e della forza di volontà che contraddistinguono Massy, che sicuramente sarà farsi valere anche in questa occasione.