Borgaro: oltre un centinaio di ciclisti hanno partecipato al Trofeo Città di Borgaro


Grande soddisfazione per il Team promotore della 18esima edizione della manifestazione. La società di casa si è aggiudicata la vittoria, ma ha rinunciato al titolo in favore della Polesana. Secondo posto per la società ciclistica Rivalta e terzo per la società Frejus.

di Giada Rapa

Un totale di 105 partecipanti in rappresentanza di 17 diverse squadre di ciclismo, 10 delle quali con più di 5 iscritti ciascuna. Sono questi i numeri del 18° Trofeo Città di Borgaro, manifestazione Cicloturistica organizzata dal Team Borgaro.

“Fortunatamente le condizioni del tempo di sono rivelate ottimali” ha esordito il Presidente della società, Roberto Valiante, ringraziando i volontari della Croce Verde Sezione Borgaro-Caselle e le staffette per l’apporto dato. “Siamo molto soddisfatti della partecipazione ottenuta -ha continuato- soprattutto considerando la situazione di generalmente è difficoltà che il nostro mondo sta affrontando”. Valiante ha inoltre ricordato che il 2° e il 3° premio sono dedicati rispettivamente alla memoria dell’amico Giordano -tra i soci fondatori della società borgarese- e di Pietro Turrisi -borgarese e Giudice di Gara del Madonna di Campagna– prematuramente scomparso nel 2020.

La parola è poi passata al consigliere delegato allo Sport, Paolo Massa, che ha ringraziato Valiante e tutto il Direttivo del Team Borgaro per il costante impegno nell’organizzazione di questa manifestazione, giunta ormai, in termini numerici, alla maggiore età. “Come amministrazione siamo veramente contenti di vedere come questa manifestazione attiri sempre molteplici ciclisti del nostro territorio. Ci aspettiamo quindi il prossimo anno, sicuri che questi numeri potranno essere facilmente eguagliati”.

Conclusione con le premiazioni, senza prima dimenticare di consegnare un piccolo omaggio floreale -una piantina- alle donne iscritte. Il primo premio se lo sarebbe aggiudicato la società padrona di casa, il Team Borgaro, che ha rinunciato al titolo in favore della Polesana. Secondo posto per la società ciclistica Rivalta e terzo per la società Frejus.


Commenti

commenti