Borgaro: prolungamento di via Stati Uniti e nuova viabilità nella parte sud di via Lanzo


Proseguono i lavori per la realizzazione di un piccolo centro commerciale in quella zona, nelle vicinanze del distributore Esso. Necessarie delle modifiche stradali, come la realizzazione di una nuova rotonda e di una pista ciclabile.

di G. D’A.

Del nuovo parco commerciale che entro quest’anno prenderà forma nella parte sud della città abbiamo già parlato qualche settimana fa. accennando solo in parte però alle necessarie modifiche viarie collegate al prolungamento di via Stati Uniti, ma anche rivolte ad agevolare l’ingresso alla futura costruzione. “Sarà realizzata una rotatoria – spiega il Sindaco Claudio Gambino – che oltre a regolare il traffico dei mezzi che giungeranno dalle varie direzioni per entrare nel parco commerciale, servirà a rallentare la velocità degli stessi. Naturalmente, oltre ai vari attraversamenti pedonali – aggiunge – verrà predisposta un’altra pista ciclabile che unirà quella esistente davanti ai tetti verdi di via Stati Uniti con via Garibaldi”.

IL NUOVO PARCO COMMERCIALE – La struttura sorgerà nella grossa area, oggi cantierizzata, che costeggia via Lanzo, via Mazzini, via Garibaldi e appunto il futuro prolungamento di via Stati Uniti. Oltre alla (ri)apertura del supermercato Eurospin, l’area ospiterà anche altri cinque negozi di media grandezza, tra i quali un ristorante,, un negozio per animali, uno di abbigliamento e uno di articoli per la casa (Acqua & Sapone). Il piccolo centro commerciale dovrebbe prendere vita entro il mese di dicembre 2023.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio