Borgaro sotto le Stelle, seconda edizione: successo in numeri per l’Atletica Venturoli


Alla manifestazione, organizzata nella serata del 7 giugno, sono state più di 500 le adesioni. Un risultato che ha consolidato l’evento e che porta il pensiero già all’edizione 2024.

di Giada Rapa

325 atleti agonisti provenienti da 47 società podistiche del Piemonte che hanno aderito alla corsa competitiva di 7.2 km, e 175 i cittadini non agonisti che hanno scelto di partecipare alla camminata ludico motoria di 6 km. Tra questi, anche una buona rappresentanza della Consulta per le Donne Borgaresi e il Sindaco Claudio Gambino. Piuttosto numeroso anche il gruppo dei giovani, con 25 bambini e bambine della Scuola Primaria locale, poco avvezzi al mondo dell’atletica, che si sono cimentati nei percorsi dedicati insieme ai compagni che invece sono tesserati presso le società podistiche del territorio.

Sono stati questi i numeri, senza dubbio soddisfacenti, della seconda edizione della manifestazione “Borgaro Sotto le Stelle”, promossa dall’Atletica Venturoli. Un evento che si propone di vivere la città in modo un po’ diverso dal solito, ma soprattutto avvicinare la movimento anche le persone più restie. Un buon risultato che ha consolidato questo secondo appuntamento, ma che allo stesso tempo porta già a pensare al 2024, cercando di migliorarsi sempre di più e di raggiungere risultati ancora più importanti.


Commenti

commenti