Corri e Cammina a Borgaro: fissata per il 1° ottobre il Memorial dedicato a Enzo De Santo


Le iscrizioni sono già aperte, con la possibilità di scegliere tra il percorso da 6 km e quello da 10 km. Come sempre, il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’UGI, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini.

di Giada Rapa

Un evento per una vita a colori”. È questo il messaggio scelto dall’associazione “In Ricordo di Enzo” per promuovere l’undicesima edizione della “Corri e Cammina a Borgaro” che quest’anno si terrà nella giornata di domenica 1° ottobre.

Coloro che intendono aderire possono già farlo, con una quota di iscrizione di 10 euro, iscrivendosi presso uno dei cinque punti fisici presenti in città: Bar Cremeria del Centro di via Lussemburgo 17, Caffè 70 di via Ciriè 26, Divino Rosso e Idee in Testa Parrucchieri, entrambi situati in viale Martiri della Libertà rispettivamente ai civici 44 e 31 e Stella in via Santa Cristina 5. Per quanto riguarda le attività su Borgaro. a Torino, invece, ci si potrà iscrivere presso la De Santo srl, situata in via Reiss Romoli 140/C. Per quanto riguarda la manifestazione, la partenza avverrà dalla nuova piazza di via Lanzo e sarà possibile scegliere due percorsi -entrambi con un buon 75% che si snoderà all’interno del parco Chico Mendes- da 6 o da 10 km. A conclusione dell’evento, per tutti gli iscritti sarà servito un aperitivo a buffet.

Come da consolidata tradizione, il ricavato della “Corri e Cammina a Borgaro” sarà devoluto all’UGI, l’Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini. E parlando di UGI, il 18 luglio scorso l’associazione “In Ricordo di Enzo” ha rinnovato la co-adozione, congiuntamente con l’associazione “Un Sorriso per Matteo”, di un appartamento presso Casa UGI: un modo per aiutare le famiglie di bambini che necessitano di terapie giornaliere, ma per i quali l’ospedale è troppo lontano da casa, a trovare una sistemazione confortevole nella quale trattenersi temporaneamente.


Commenti

commenti