L’associazione Enjoy, che gestirà la struttura per i prossimi 4 anni, per questo 2024 propone un ricco cartellone di eventi, tra appuntamenti teatrali e musicali e molto altro.
di Giada Rapa
Sabato 20 gennaio la sala polivalente di Cascina Nuova aprirà le sue porte per un’intensa mezza stagione teatrale all’insegna degli spettacoli più variegati, con proposte che vanno incontro ai gusti di tutti. Artefice di un programma, che prevede 10 spettacoli in cartellone più 18 eventi off, è l’associazione Enjoy, guidata da Alessio Santini, che a settembre 2023 – e per i prossimi quattro anni – si è aggiudicata il bando per della gestione della struttura.
La mezza stagione partirà dopodomani, sabato 20 gennaio, con I Mammuth – duo comico divenuto famoso a Zelig – e proseguirà fino al 25 maggio. Un progetto nato grazie “alle nostre amicizie tra i palcoscenici di Torino, ma soprattutto alle persone che mi sono accanto: anima, cuore, mente, braccia e gambe di questo teatro” ha raccontato Santini, citando Danny Albanese, Simone Musumeci, Emanuele Festa, Ludovico Brunello, Giulio Prosperi e le nuove leve Luca Catellino, Alessandra Padalino, Giorgia Campanella e Greta Russo. “Il nostro obiettivo è quello di veicolare un concetto sano, pulito e costruttivo del teatro, perché chi si avvicina al palcoscenico può farlo attraverso molteplici sfaccettature e non soltanto attraverso l’esibizione sul palco”.
“Riqualificare questa struttura, che festeggia 30 anni di vita, è stata una sfida” ha commentato invece l’assessore Eugenio Bertuol, riferendosi anche ai recenti interventi di miglioria di cui la sala polivalente è stata oggetto. “Ma avere una bella scatola è solo metà del lavoro, poiché occorrono i contenuti, affinché questa possa diventare un vero e proprio punto di riferimento per la nostra comunità. Oggi siamo a un punto zero, con la consapevolezza della qualità di questo progetto. Per l’amministrazione, la sfida è che questa iniziativa non sia soltanto un tentativo, ma l’inizio di un percorso, per portare fermento nella città e per fare anche in modo che tanti giovani possano scoprire una passione”.
Come già indicato, gli eventi in programma sono davvero tanti: potete scoprirli tutti sul sito www.teatroitaliaborgaro.it dove è anche possibile acquistare online i biglietti per gli spettacoli. Non mancherà la possibilità di acquistare i biglietti fisicamente presso il teatro stesso in occasione degli spettacoli, a partire da 3 ore prima dell’inizio. Il costo è di 12 euro per gli spettacoli silver, mentre va dai 15 ai 20 euro per quelli gold. Possibile anche acquistare degli abbonamenti: 50 euro per il pacchetto Silver;65 euro per 5 spettacoli Gold e sempre 65 euro per la formula combo che prevede 3 spettacoli Gold e 2 Silver.