Borgaro e Caselle: è tempo di Carnevale


Sabato 10 febbraio in entrambe le città sono previste iniziative e feste in maschera, mentre la sfilata dei carri fuori stagione della Pro Loco borgarese è fissata per il 7 aprile.

di Giada Rapa

Quasi non si è fatto in tempo a terminare pandori e panettoni delle festività natalizie, che nelle vetrine di panetterie, pasticcerie e altri negozi di alimentari hanno fatto la loro comparsa la bugie a ricordarci l’imminente arrivo del Carnevale.

BORGARO – Al momento, gli appuntamenti già fissati sono due. Il primo è previsto per la serata di sabato 10 febbraio, con il tradizionale Carnevale Lucano – promosso dall’associazione Lucani di Borgaro “Orazio Flacco” – con l’attesa lotteria del caciocavallo. La festa si terrà presso il Salone nel sottochiesa della struttura dei SS. Cosma e Damiano a partire dalle ore 20.30, con le sonorità di Gabriele & CarloEasy Music. Decisamente più avanti nel calendario, l’evento organizzato dalla Pro Loco, che anche quest’anno non mancherà di promuovere la sua Primavera in Maschera: un carnevale decisamente fuori stagione, ma che ormai da qualche anno colora le strade della città con grande partecipazione da parte della cittadinanza. La manifestazione è prevista per domenica 7 aprile.

CASELLE – Confermata al momento anche la festa pomeridiana promossa dal comune sabato 10 febbraio. Quest’anno l’amministrazione ha scelto di puntare sulla creatività dei cittadini, per renderli protagonisti assoluti di una sfilata che si snoderà per le vie principali della città. Basterà scegliere un tema e realizzare una maschera, o allestire un proprio mezzo di trasporto – che dovrà essere ecosostenibile. Il gruppo più creativo e originale verrà nominato “Alfiere del Carnevale Casellese 2024”. Il ritrovo è alle ore 14 in Piazza Falcone, dalla quale partirà il corteo, per poi terminare al Palatenda di Prato Fiera, dove si terrà la gran festa finale tra animazione musicale, giochi, cioccolata calda, vin brulè e le premiazioni.


Commenti

commenti