Borgaro: è dell’Inter il 3° Memorial Vincenzo Barrea, dedicato al calcio femminile


Nonostante il pareggio nell’ultima giornata nel derby contro il Milan, la squadra nerazzurra si è aggiudicata la vittoria. Secondo posto per la Juventus. Genoa, Rappresentativa Nazionale Lega Pro, Hellas Verona e Juventus sono invece le semifinaliste del Maggioni-Righi.

di Giada Rapa

NUMERO DI MARZO IN FORMATO DIGITALE LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

Per il secondo anno consecutivo è stata la squadra femminile dell’Inter ad alzare la Coppa del Memorial Vincenzo Barrea. Nonostante il pareggio per 1 a 1 nell’ultima gara, nel derby contro il Milan, alle nero azzurre sono bastate le due vittorie precedenti per aggiudicarsi il titolo. La Juventus ha invece conquistato senza particolari difficoltà il 2° posto, battendo per 4 a 0 la Roma, giunta ultima nel girone a quattro. Nel corso della mattinata, oltre alle premiazioni delle squadre, sono anche stati consegnati i premi speciali: la Squadra più Disciplinata è stata la Juventus, che ha portato a casa anche la coppa di Miglior Capocannoniere con Ludovica Santarella e di Miglior Centrocampista con Marta Iannaccone. Due riconoscimenti per l’Inter, con il Miglior Portiere Matilde Robbioni e la Miglior Giocatrice Giorgia Beduschi. Premio Miglior Difensore ad Anita Di Girolamo della Roma e Miglio Attaccante per Annais Stendardi del Milan.

Tra i ragazzi Under 17, buona prova del Borgaro Nobis che con il risultato di 1 a 0 ha battuto la Rappresentativa Regionale Piemonte – Valle d’Aosta, concludendo il suo Maggioni-Righi con 3 punti. Sfida intensa tra Hellas Verona e Juventus – entrambe comunque vincenti nel Girone A – conclusasi con il risultato di 1 a 2. Nel Girone B si sono confermate in testa il Genoa, nonostante lo 0 a 0 con la formazione austriaca del Klagenfurt, e la Rappresentativa Nazionale Lega Pro, che ha vinto facilmente contro il Chisola per 4 a 0.

Domani mattina, lunedì 1 aprile si scontreranno per aggiudicarsi la finalissima Juventus – Genoa e Rappresentativa Nazionale Lega Pro – Hellas Verona per decidere quali formazioni si affronteranno nel pomeriggio per la vittoria finale.


Commenti

commenti