Borgaro: il Palazzetto dello Sport ha ospitato il “Torneo dell’Ordine degli Elementi”


La manifestazione, che ha visto trionfare Alessio d’Arrigo, ha dimostrato una disciplina sportiva particolare e sempre più praticata.

dalla Redazione

NUMERO DI MARZO IN FORMATO DIGITALE LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

La settimana scorsa il Palazzetto dello Sport di Borgaro ha confermato la sua vocazione multidisciplinare ospitando il “Torneo dell’Ordine degli Elementi” che ha visto come protagonista il Light Saber Combat, ovvero il combattimento attraverso l’uso di una spada luminosa, proprio come accade in una famosissima serie di film – e di serie TV – di fantascienza.

Chi ha assistito al Torneo, ha potuto constatare che si tratta di uno sport con regole ben precise, che prevede 9 stili coreografici di combattimento, fatto di attacchi, difese e movimento attraverso l’utilizzo dell’apposita spada luminosa, riprendendo elementi che ricordano la scherma. Presente all’evento, che ha visto trionfare Alessio d’Arrigo, il consigliere comunale delegato allo Sport Paolo Massa in rappresentanza dell’amministrazione civica borgarese.

“Come comune siamo molto orgogliosi di aver patrocinato questa manifestazione – promossa dalla Ludosport International e dalla Ludosport Alpha – organizzata dall’Event Manager Silvana Guglielmo alla quale vanno i miei complimenti. Ancora una volta il nostro Palazzetto ha dimostrato le sue potenzialità multisportive, regalando alla città un momento per conoscere una disciplina nuova e particolare. Una bella giornata di sport e di aggregazione che fa bene allo sport è al territorio” ha commentato.


Commenti

commenti