Borgaro: il Palazzetto dello Sport ospita il “Torneo dell’Ordine degli Elementi”


La competizione sportiva di “Scherma con Spada Luminosaorganizzata dalla Ludosport International e dalla Ludosport Alpha, si terrà nella giornata di sabato 23 marzo. Ingresso gratuito.

dalla Redazione

Si prospetta un sabato davvero particolare al Palazzetto dello Sport di Borgaro, che nella giornata del 23 marzo ospiterà – dalle 10.30 alle 18 – un evento a dir poco suggestivo. Stiamo parlando del “Torneo dell’Ordine degli Elementi”, evento gratuito aperto a tutti organizzato dalla Ludosport International – la Federazione delle Accademie di Light Saber Combat Sportivo – e dalla Ludosport Alpha, la prima Accademia al mondo di Combattimento Sportivo con spada laser.

Sì, proprio le spade laser simili a quelle di Star Wars, famosissima saga di fantascienza, divenute protagoniste di questa innovativa disciplina sportiva denominata Scherma con Spada Luminosa o Light Saber Combat, che negli anni ha saputo attirare un numero sempre crescente di praticanti, destando un certo interesse anche al di fuori dell’Italia.

“Sarà un evento sportivo all’insegna di duelli suggestivi e di combattimenti emozionanti – commenta il consigliere delegato allo Sport, Paolo Massa – per il quale sono previsti oltre 60 partecipanti provenienti da tutto il Piemonte. Come comune siamo orgogliosi di aver dato il patrocinio a questa bella iniziativa: per i nostri cittadini sarà l’occasione per assistere gratuitamente a queste suggestive performance sportive”.


Commenti

commenti