Borgaro: un corso per diventare DJ


Il ciclo di 8 appuntamenti, promosso dalla Pro Loco, si avvale anche della collaborazione di Dj Snabba e dell’associazione Enjoy, gestore della Sala Polivalente di Cascina Nuova. Si parte il 7 febbraio con l’Open Day.

di Giada Rapa

È stato ribadito in più occasioni negli ultimi anni, e i diversi appuntamenti promossi lo hanno confermato: la Pro Loco – con il presidente Tommaso Villani – e l’amministrazione comunale vogliono puntare l’attenzione sui giovani, offrendo loro occasioni di confronto e di incontro, con l’obiettivo di permettere loro di esprimere le proprie potenzialità.

Espressione che sta avvenendo in particolare attraverso la musica urban. E se all’inizio – nell’estate del 2022 – si è trattato di un assolato pomeriggio in Piazza della Repubblica sul cui palco si sono esibiti parecchi giovani artisti borgaresi e non solo, lo scorso anno ecco il BRG Music Fest, manifestazione più strutturata realizzata con la collaborazione del borgarese Matteo Casella, in arte Dj Snabba, che ha visto le esibizioni di Deste, di Lollo Push e di Baffo. Il primo borgarese, gli ultimi due di Torino.

Il 2024 parte con una nuova iniziativa, sempre in collaborazione con Dj Snabba – e la partecipazione di Lollo Push e il Duca – pensata prevalentemente per i giovani dai 13 ai 18 anni: un corso per dj, organizzato in 8 lezioni da due ore ciascuna, che si svolgerà a partire dal 7 febbraio presso il Teatro Italia di Cascina Nuova, attualmente gestito dall’associazione Enjoy. Un’occasione per apprendere la storia di questo mestiere e interfacciarsi con famosi artisti del panorama piemontese, come Sergio Flash, Dj Lollino e Jean Marie. Con la possibilità, per i 3 migliori studenti, di esibirsi presso la discoteca Khoros di Torino.

“Un progetto che va ad agire su una fascia d’età complicata da intercettare, per offrire a questi giovani un’opportunità di crescita sul territorio e per coinvolgerli nella vita della cosa pubblica” ha commentato l’assessore Eugenio Bertuol, con un plauso alla Pro Loco e a Villani per aver compreso le potenzialità di questi ragazzi. “Iniziative come queste sono eccezionali a prescindere, poi occorre anche valutare la risposta da parte dei giovani. Da parte dell’amministrazione c’è comunque grande soddisfazione perché si è creata una sinergia tra due realtà del territorio – Pro Loco e Enjoy – e perché se questo progetto funziona può diventare veramente un volano per creare nuove aggregazioni”.

Per maggiori informazioni e/o per le iscrizioni è possibile inviare una mail a casellamatteo965@gmail.com o proloco.borgaro@libero.it, oppure un messaggio WhatsApp ai numeri 392/2645880 e 342/3807515.


Commenti

commenti