La tradizionale manifestazione sportiva di ottobre, che unisce sport e solidarietà, non si svolgerà per problemi organizzativi. L’appuntamento slitta al 2025. Rinnovata, invece l’adozione dell’appartamento n.13 di Casa UGI.
di Giada Rapa
A un anno esatto di distanza, l’associazione In Ricordo di Enzo – rappresentata da Raffaele De Santo e Diana Zoggia, genitori del ragazzo borgarese scomparso prematuramente – ha rinnovato la co-adozione dell’appartamento n.13 di Casa UGI insieme all’associazione Un Sorriso per Matteo.
“Un sincero grazie per questo risultato va a tutti i partecipanti dell’edizione 2023 della Corri e Cammina a Borgaro, che come sempre hanno contribuito con le proprie donazioni” fanno sapere dall’associazione, che rinnoverà il suo impegno con Casa UGI anche il prossimo anno – attraverso la famiglia De Santo – sebbene la manifestazione podistica quest’autunno, non si svolgerà. “I volontari svolgono un ruolo impagabile nell’aiutarci alla buona riuscita dell’evento, ma sono sempre stato io a occuparmi della parte burocratica dell’organizzazione” racconta De Santo. “Purtroppo quest’anno, a causa di problemi legati al trasferimento della mia azienda, non ho potuto occuparmi a dovere di questo aspetto. Per ovvi motivi teniamo molto a questa manifestazione e per questa ragione, nonostante il grande rammarico, abbiamo deciso di sospendere per questa edizione per evitare di fare le cose male”. Una piccola battuta d’arresto – più che comprensibile, conoscendo il grande impegno che la famiglia De Santo ha sempre dimostrato sul territorio – per poi ricominciare il prossimo anno con rinnovato entusiasmo e nuove idee.