Una Voce per Borgaro 2024: un casting per decretare i 12 finalisti


Il contest musicale, organizzato dall’associazione Culturale Vena Artistica, prevede prima il provino, fissato per domenica 17 marzo, e poi la finale che si svolgerà sabato 20 aprile.

I finalisti della seconda edizione di Una Voce per Borgaro

dalla Redazione

L’apertura della stagione primaverile degli eventi cittadini tocca quest’anno all’associazione culturale Vena Artistica con il contest Una Voce per Borgaro. Un sodalizio tutto al femminile quello di Vena Artistica, composto da Vittoria Adamo, presidente, Cinzia Cataldi, Simona Sorbara e Desiree Fadda. “Il contest – spiega Adamo – è ormai giunto alla sua 3ª edizione e il suo fine principale è coinvolgere chi ha la passione per il canto. Al momento il suo è un format locale, che oltre ad artisti di Borgaro coinvolge anche quelli dei paesi limitrofi, ma puntiamo a farlo diventare un concorso su scala nazionale”. Il talent coinvolge sia grandi che piccoli, dando la possibilità ad ognuno di portare sul palco sia cover che pezzi inediti. Il concorso si terrà presso il Teatro Atlantic di via Lanzo e prevede due momenti: un casting, in programma domenica 17 marzo, presieduto da una giuria d’eccezione, di cui fa parte anche l’attore Paolo Belletrutti, che decreterà le 12 canzoni che avranno accesso alla finale del 20 aprile. All’artista vincitore andrà in premio un viaggio per due persone dal valore di 300 euro.

Entro fine marzo sui canali social di Vena Artistica, verranno indicati i nomi dei finalisti e le modalità per l’acquisto dei biglietti d’ingresso alla serata di chiusura.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio