Caselle: il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze va… in Consiglio


1Lunedì 13 giugno alle ore 18 i giovani del CCRR presenteranno all’assise della città il lavoro e i risultati raggiunti in quest’anno scolastico.

Caselle/Mappano – Il CCRR, ovvero il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Caselle e Mappano, si avvia alla conclusione di un anno intenso di attività. E per farlo ha scelto la sede istituzionale per eccellenza: la sala di Palazzo Mosca davanti all’assemblea elettiva che governa la città dell’aeroporto.

Lunedì 13 giugno, alle ore 18, la sezione di Caselle potrà raccontare della realizzazione di due murales, il primo in via alle Fabbriche, di fronte al campo sportivo, e l’altro in via Martiri della Libertà, di fianco alla vecchia stazione, due interventi realizzati con l’intento di promuovere l’espressione artistica e la rigenerazione urbana di quelle zone della cittadina vittime di atti vandalici. Inoltre i ragazzi e le ragazze presenteranno la campagna di sensibilizzazione al senso civico avviata tramite la realizzazione di originali cartelli segnaletici.

Per quanto riguarda la sezione di Mappano l’intervento in Consiglio Comunale rappresenterà l’occasione per l’insediamento ufficiale dei neo consiglieri eletti a maggio e per la presentazione del progetto vincitore delle elezioni Ambientura.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio