Caselle: ok al progetto preliminare per riasfaltare alcune vie a sud est della città


index-3-23L’Amministrazione investirà circa 135 mila per migliorare la viabilità in via Circonvallazione, via Garibaldi, via Kennedy, via Torino e via Prato Fiera.

di Cristiano Cravero

Caselle – “Da qualche tempo abbiamo intrapreso un progetto di sicurezza stradale che prevede la riqualificazione e la sistemazione della viabilità comunale con lavori puntuali sul sedime stradale e sui marciapiedi”. Il Sindaco Luca Baracco spiega così il senso di una recente delibera di Giunta che rimanda ad una serie di interventi nella parte sud est della città. “Si tratta di piccole opere di asfaltatura – continua il primo cittadino – di cui è già stato approvato il progetto preliminare. Non appena avremo la disponibilità finanziaria procederemo con la gara d’appalto”.

Le strade interessate da quest’ultima operazione, con relativi impegni di spesa, sono via Circonvallazione (19.280,72 euro), via Garibaldi (5.473,97 euro), via Kennedy (7.630,33 euro), via Torino (57.470,29 euro) e via Prato Fiera (13.591,81 euro), per un totale con Iva di circa 135 mila euro.

“Per accorciare i tempi di realizzazione – conclude Baracco – abbiamo ritenuto opportuno ragionare su  programmazioni omogenee, suddividendo il territorio in quattro aree. Tutto questo per rendere ancora più accogliente e priva di rischi la città, pensando all’incolumità della gente che quotidianamente percorre le vie del centro abitato”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio