Festa delle Regioni a Caselle


Al momento di amicizia e fratellanza hanno partecipato rappresentanti del Piemonte, Veneto e Friuli, Senegal, Liguria, Calabria, Puglia, Colombia , Perù, Ciargiur e Basilicata.

di Cristiano Cravero

2Sabato 11 giugno è andata in scena la tradizionale Festa delle Regioni edizione 2016. Location della manifestazione è stata la tensostruttura del Prato Fiera dove alle ore 18 il parroco Don Claudio Giai Gischia ha celebrato la messa per tutti partecipanti. Durante l’omelia il religioso ha usato la frase “La Solidarietà paga sempre“, con la quale ha voluto lanciare un segnale forte a favore dell’integrazione tra i popoli, invitando i casellesi ad accettare i richiedenti asilo politico ospitati all’interno della comunità cittadina. “Molti di voi – ha proseguito Don Claudio – sono arrivati qui molti anni orsono spostandosi da zone del sud e del nord est dell’Italia per cercare un lavoro che potesse sfamare le vostre famiglie. Il nostro obbiettivo e di aiutare il più possibile il prossimo.

Durante la funzione i rappresentanti del Piemonte, Veneto e Friuli, Senegal, Liguria, Calabria, Puglia, Colombia , Perù, Ciargiur e Basilicata hanno portato i doni all’offertorio in segno di fratellanza tra i popoli. Alle ore 20, dopo l’allestimento delle bancarelle, il numeroso pubblico ha potuto assaggiare i prodotti tipici delle regioni in festa tra il tripudio generale, l’amicizia e il divertimento.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio