Buon risultato per la due giorni enogastronomica organizzata dall’associazione Alcam in piazza Giovanni Paolo II.
di Cristiano Cravero
Fine settimana all’insegna dei festeggiamenti per la comunità mappanese. Infatti nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 giugno è andato in scena la settima edizione della Festa della Birra, appuntamento organizzato dall’associazione Alcam in piazza Giovanni Paolo II. Nella serata di venerdì 10 giugno alle 19,30 c’è stata l’apertura dello stand gastronomico e la degustazione della birra elemento fondamentale della festa. Alle 21 sotto la sapiente regia del DJ Anto ha preso il via la serata canora con la prima edizione di Mappanesi allo sbaraglio dove il mix di canti balli e scenette ha scatenato il divertimento dei presenti.
Sabato 11 giugno, invece, alle ore 21 è stata la volta della serata dedicata allo Zumba, noto ballo caraibico in voga in questi tempi, e della musica latino americana dove il folto pubblico presente ha potuto ballare sotto la regia di Davide Capozza.
La Presidentessa di Alcam, Mirella Lai (seconda da destra nella foto), ha cosi analizzato la festa: “Dopo un anno di assenza siamo tornati nella location di piazza Papa Giovanni II, nostra sede abituale. Solo in settimana tireremo le somme di questa due giorni e avremo un quadro preciso su come e andata in realtà la festa. Comunque ringrazio tutto il mio staff per l’ottimo lavoro svolto in queste due serate”.