Ottimo inizio per il Caselle Summer Festival 2016


Grande partecipazione per la prima serata della kermesse che ha visto esibirsi sul palco il gruppo delle Fish’n’Chips. La prossima serata, venerdì 15 luglio, sarà dedicata alle giovani band emergenti.

di Giada Rapa

IMG-20160708-WA0006Caselle non è solo la città dell’aeroporto“. Con queste parole l’assessore alle Politiche Giovanili Erica Santoro ha dato il via alla 12esima edizione del Caselle Summer Festival, evento che si rivolge soprattutto ai giovani. “Queste serate – ha continuato l’assessore – dimostrano che i nostri ragazzi non sono dei bamboccioni, ma che al contrario sono giovani pieni di entusiasmo, talento e tanta voglia di condividere la loro arte. Per questo vi chiedo, e lo farò per tutte e tre le serate, di applaudirli anche se il genere musicale non incontra i vostri gusti. Applauditeli perchè, seppur giovanissimi, hanno il coraggio di mettersi in gioco“.

La prima serata si è aperta con il gruppo delle Fish’n’Chips, composto dalla regina delle drag queen Miss Piggy, dalla zuccherosa Vally, dal sex appeal di Giorgia Stone e dalla voce solista, nonchè cuore del gruppo e casellese di nascita Eleonora “Mozza” Sandionigi. Il gruppo ha proposto in chiave moderna brani popolari, soprattutto degli anni ’50, articolando lo spettacolo in due parti: una dai toni più rock’n’roll e una dalle atmosfere maggiormente dance. Un’esibizione adatta a tutte le età che ha diverito e intrattenuto le tantissime persone che si sono recate nel cortile di Palazzo Mosca.

Il prossimo appuntamento con il Caselle Summer Festival è per venerdì 15 luglio alle ore 21.30, dove si esibiranno diverse band locali. “La prossima serata sarà dedicata ai gruppi di giovanissimi – ha sottolineato l’organizzatore Stefano Bonvicini–  infatti il 90% delle band è formato da under 18. Ma il Caselle Summer Festival vuole proprio essere questo, un momento per dare spazio al protagonismo giovanile“.


Commenti

commenti