Da 60 a 100, tieni la tua Mente in Movimento: un’iniziativa per la socializzazione degli anziani


2CASELLE – Si svolge oggi, domenica 10 luglio, la seconda edizione della manifestazione. Dopo il pranzo si balla con il duo Alex e Miky.

di Giada Rapa

Il comune di Caselle, in collaborazione con il Centro Anziani, organizza la seconda edizione di Da 60 a 100, tiene la tua Mente in Movimento, momento di incontro e aggregazione destinato ai cittadini più maturi. L’idea di base è semplice: un pranzo, che si terrà al Palatenda domenica 10 luglio a partire dalle ore 12, seguito dall’intrattenimento musicale del duo Alex e Miky che darà l’opportunità a chiunque lo voglia di divertirsi sulla pista da ballo.

Quest’anno, essendo stato organizzato a luglio e non a settembre come l’edizione precedente, ai partecipanti è richiesto, oltre a portare tavoli e sedie per il pic-nic, di indossare l’abito bianco. “Abbiamo deciso, con il Centro Anziani di dare una sorta di tema all’iniziativa -spiega l’assessora Angela Grimaldi – e alla fine abbiamo optato per il bianco poiché è un colore estivo molto piacevole da portare, soprattutto in questo periodo di alte temperature”. L’intento dell’amministrazione e del centro Anziani è infatti quella di ricreare un ambiente protetto in cui “coccolare” gli anziani, dando loro la possibilità di uscire di casa per fare nuove amicizie e tenersi compagnia. “Inoltre per i partecipanti ci sarà una sorpresa che sono convinta gradiranno molto” conclude Grimaldi. Per informazioni e prenotazioni e possibile recarsi presso il Centro Anziani o telefonare al numero 333/7370221.


Commenti

commenti