A Bordo Campo: i risultati dei play off e play out delle squadre di zona


Il Caselle dalla Promozione retrocede in Prima Categoria, Nessun play off in Prima Categoria, mentre in Seconda l’Ardor è stato eliminato dal Gabetto Venaria. Fuori dai giochi anche la Mappanese in Terza Categoria. La prossima settimana il San Maurizio si gioca l’accesso in Eccellenza.

di Cristiano Cravero

Caselle/Mappano/San Francesco/San Maurizio – Dopo il termine dei campionati di categoria per alcune squadre del nostro panorama calcistcco non è ancora tempo di andare in vacanza. Infatti, nella giornata di ieri, domenica 14 maggio, sono iniziati i play off e i play out per accedere alla categoria maggiore o restare in quella attuale. In Promozione il San Maurizio entrerà in gioco solo nel prossimo fine settimana in quanto classificatosi in buona posizione che gli ha permesso di saltare il primo incontro dei play off per cercare di accedere in Eccellenza. Dalla parte opposta il Caselle non è riuscito nell’impresa di restare in categoria, retrocedono in Prima Categoria. I casellesi, pur mettendoci anima e cuore, contro il Vanchiglia non sono andati oltre il pareggio. In Prima categoria la formazione dell’Atletico Volpiano Mappano, pur essendosi classificata in ottima posizione, non ha avuto la possibilità di disputare i play off in quanto il distacco tra la seconda e la terza era superiore ai 10 punti. “Purtroppo – ha commentato il ds Graneri – non ci è stato possibile accedere in categoria superiore solo perché chi era sopra di noi durante la stagione ha mantenuto un andamento molto buono che gli ha permesso di scavare un solco di ben 10 punti eliminando così di fatto i play off promozione. Comunque siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto e cercheremo di rafforzare la squadra perc ercare la promozione diretta nel corso della prossima stagione”.

Nulla da fare anche per l’Ardor San Francesco in Seconda Categoria, impegnata nell’incontro di play off contro il Gabetto Venaria. Una partita secca che i sanfranceschesi dovevano assolutamente vincere. Ma dopo i 90 minuti regolamentari e altri 30 dei supplementari il risultato è rimasto inchiodato sullo 0 a 0 premiando così il Gabetto grazie al miglior piazzamento ottenuto in campionato rispetto all’Ardor. In Terza Categoria è già finita l’avventura promozione della GSD Mappanese, infatti già nella passata settimana i mappanesi hanno salutato i play off pareggiando sul terreno di casa con i loro diretti avversari per la salita in seconda categoria. Il ds Previati ringrazia tutti i giocatori che con il loro impegno hanno fatto si che il sogno promozione arrivasse fino al termine del campionato.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio