Caselle e la processione dell’Assunta


A differenza degli altri anni l’evento non si è svolto a Ferragosto e non si è tenuto nelle ore serali. Come sempre, buona la partecipazione della comunità.

di Cristiano Cravero

Caselle – Tanti cittadini che non sono andati in vacanza nel pomeriggio del 14 agosto hanno assistito alla tradizionale processione dell’Assunta. “Quest’anno abbiamo deciso d’anticipare la processione alla vigilia dell’Assunta così la gente che a Ferragosto va in giro non si sente obbligata a partecipare” ha affermato il parroco don Claudio Giai Gischia, al termine della messa. Il parroco, inoltre, ha ricordato un altro fatto: “A differenza degli anni scorsi non ci saranno le fiaccole”. L’evento, infatti, si è svolto molto prima che il sole tramontasse, alle 18.45 circa e non come nelle passate edizioni quando s’attendevano le ore serali. La scelta di don Claudio forse è stata azzeccata dal momento che qualche persona in più occupava i banchi della parrocchiale di via Cravero.

Tra i presenti non potevano mancare i volontari del Gruppo di Protezione Civile Comunale, in prima fila, vicino al gonfalone del Comune e, in posizione più defilata, il Sindaco Luca Baracco. All’uscita della Madonna dell’Assunta, sul sagrato si sono uniti al corteo gli assessori Erica Santoro e Giovanni Isabella. Immancabili, infine, gli esponenti delle associazioni d’arma casellesi. Dopo il giro del concentrico, si è assistito alla benedizione finale.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio