Caselle: firmata la convenzione per il mega centro commerciale shopping & leisure village


Nella giornata di oggi è stato compiuto un altro importante passo in avanti per la realizzazione del destination center che sorgerà sulle cosiddette aree ATA, vicino allo scalo Sandro Pertini.

Caselle – Pochi giorni fa la Giunta Comunale ha approvato in via definitiva la variante al piano particolareggiato relativo alla zona aeroportuale delle aree ATA. Oggi invece è stata firmata la convenzione tra il Comune di Caselle la società Aedes SIIQ per la realizzazione del famoso mega centro commerciale e di servizi di cui si parla da anni, i cui lavori, dopo il rilascio dei necessari permessi per costruire, dovrebbero partire entro la prossima primavera e interesseranno una porzione di terreno che si estende su una superficie di circa 300 mila metri quadrati,

Nella fattispecie, il progetto prevede la costruzione di una combinazione di aree tematiche, ognuna con specifica funzione, in grado di diventare polo di attrazione per la clientela torinese e per i turisti nazionali ed internazionali. Un luogo in grado di offrire shopping di lusso conveniente, un centro sportivo con le più avanzate attrezzature, alberghi e centri benessere. Ci saranno poi spazi dedicati ad attività di intrattenimento, culturali e del tempo libero. Senza dimenticare l’offerta di servizi vari, come la realizzazione di una zona destinata al Free Trade con tanto di strutture necessarie (centri congressi, uffici e trasporti).


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio