Caselle: in scena la storia di Severino


Questa sera ai terrà un evento culturale, ricordando Severino Montrucchio. Una sinergia di associazioni per compiere un tuffo memorabile.

di Alessia Sette

Caselle – Oggi, venerdì 24 marzo, presso la sala Fratelli Cervi sarà presentato lo spettacolo Severino la mia Storia, dal 1925 agli anni ’50. Si tratta di evento culturale in cui attraverso parole ed immagini si ripercorrerà grazie al gruppo musicale delle Primule Rosse un passato memorabile. Il progetto è stato reso possibile da una rete di associazioni: la sezione locale Anpi, il circolo culturale La Forgia e l’associazione Aegis.

“Questo evento – dichiara Giusy Chieregatti, Presidentessa Anpi – riguarda la persona di Severino Montrucchio un nostro ex presidente. Un uomo che si è molto impegnato nella comunità casellese e che io ho personalmente conosciuto. Una persona molto loquace e di spirito scherzoso, che con la moglie, a cui era attaccatissimo, ha tenuto per molto tempo i corsi pre matrimoniali per le coppie che si accingevano a sposarsi. Questa serata prevede una serie di brani di sue memorie narrate a più voci e inframmezzate da un gruppo musicale di tutto rispetto: che già abbiamo avuto l’opportunità di avere con noi a settembre 2016. Tutto quello che verrà narrato è esattamente quello che lui stesso ha scritto”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio