Caselle: inaugurata la nuova sala Fratelli Cervi


Dopo alcune opere di manutenzione, la struttura di via Mazzini è stata anche addobbata con tende ignifughe realizzate dagli iscritti all’Università della Terza Età.

di Cristiano Cravero

Caselle – Il nuovo abito per la sala Fratelli Cervi di via Mazzini 60 è stato inaugurato nel pomeriggio di mercoledì 3 maggio. L’assessora alla Cultura, Erica Santoro, ha infatti presentato al pubblico le novità e gli abbellimenti che hanno riguardato la sala polifunzionale. “Benvenuti nella nostra nuova sala Cervi. Ho voluto che questo momento non passasse inosservato – ha spiegato l’esponente di Giunta – perché si dà sempre per scontato che in una comunità qualcuno faccia qualcosa per gli altri. Non siamo semplicemente al cospetto di nuovi tendaggi ignifughi, cuciti e sistemati a dovere dalla nostra Università della Terza Età. Qui potete vedere cosa capita quando le persone smettono di lamentarsi e iniziano a lavorare insieme. Le quinte del teatro sono un bene pubblico. Ringrazio il dottor Giorgio Aghemo, Presidente dell’Uni3 di Caselle, Giordana Carletti, Marinella Tosi e Denis Tonello per il lavoro svolto in favore dei cittadini che usufruiranno della struttura. Ognuno di loro è stato indispensabile per consegnare a Caselle il suo teatro” ha concluso Santoro..

Dopo i saluti dell’assessora a prendere la parola è stato Giorgio Aghemo. “Si è scelto di ricavare un piccolo percorso dietro tende, per dare la possibilità agli attori d’entrare e uscire di scena fuori dalla vista del pubblico. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato e in particolare all’Ufficio Lavori Pubblici del Comune”. Un passo per l’amministrazione comunale uscente che ha voluto regalare ai casellessi una piccola bomboniera, qual’è ora la sala Cervi dove tutte le associazioni possono portare a compimento le loro proposte e i loro lavori.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio