Caselle “investe” oltre 80 mila euro su Mappano


I lavori di manutenzione riguardano la riasfaltatura di un tratto di via Verdi, il rattoppo delle buche stradali e la mesa in sicurezza di alcuni attraversamenti pedonali.

di Cristiano Cravero

Domenico Cantone

Mappano – L’annuncio a sorpresa è dell’assessore al Decentramento Domenico Cantone: “Per il 2017 sono in programma diversi interventi manutentivi sul territorio mappanese. Prima di tutto ci occuperemo di riasfaltare un tratto di via Verdi e ripareremo le buche che si sono formate sulle carreggiate per una spesa presunta di 60 mila euro. Nei giorni scorsi abbiamo affidato l’incarico di alcuni lavori sulla viabilità mappanese e casellese per l’importo di 36 mila euro. Siccome non riusciremo a coprire tutte le aree, privilegeremo gli attraversamenti pedonali e i segnali di precedenza. Successivamente andremo a ripassare gli stalli delle auto”.

Sergio Cretier

Il consigliere comunale di SEL-IDV Sergio Cretier, nell’ultimo Consiglio Comunale casellese ha tuttavia sollevato varie questioni relative a Mappano, affermando: “Esistono molte altre sistemazioni urgenti da svolgere come le staccionate fatiscenti delle aree verdi di Via Buonarroti, il degrado pericoloso del centro Bubalo e la segnaletica stradale direzionale da anni mancante, senza dimenticare che su alcuni edifici di proprietà comunale vi sono coperture in amianto e che la suddetta presenza è da tempo nota agli amministratori casellesi e mappanesi. Su via Buonarroti, ha risposto l’assessore Cantone (“la staccionata sarà eliminata e metteremo in sicurezza la bealera, in modo che i passanti non possano farsi male”), mentre sulla questione eternit è intervenuto il Sindaco Luca Baracco: “La rimozione delle coperture in amianto diventa obbligatoria se presenta dispersione di fibre nell’aria. La situazione viene tenuta sotto controllo”.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio